Venerdì 26 Aprile 2024

Alla Cassa Armonica va in scena un “concerto stonato” per Napoli

Napoli, 12 maggio 2012 – Un “girotondo della vergogna” abbinato ad un concerto” stonato” per una città “scordata”.  Una ironica allegoria sulle modalità di comunicazione della giunta De Magistris. Un messaggio, fatto questa volta con la musica, agli attuali inquilini di Palazzo San Giacomo e che ha come mittente l’associazione civica Chiaia per Napoli stanca, a suo dire, di immobilismi e di mancata programmazione.
E poiché le parole vanno al vento, questa volta si è pensato a qualcosa di diverso: in villa comunale, infatti, un banda di “musicisti ha sbandati” si è esibita in un concerto stonato in attesa dell’arrivo di un direttore d’orchestra che “rimetta al suo posto ogni nota”.  L’associazione punta il dito contro la Coppa America: a sentire il presidente Santanelli, a distanza di alcune settimane dall’evento, non si è ancora provveduto a sistemare il lungomare e la villa comunale. “Sulla Coppa America – sottolinea il presidente dell’associazione Chiaia per Napoli – manca ancora il documento contabile con il rapporto costi/benefici, che dovrebbe essere redatto da organizzatori e istituzioni. Di certo, invece, c’è la spremitura dei denari dei contribuenti, come i quattrini buttati per comprare la segnaletica orizzontale che si scolla, come quelli che verranno a mancare alle migliaia di dipendenti che lavorano nel terziario delle 2 maxi ZTL e che sono sull’orlo del licenziamento perché le aziende del commercio e della ristorazione accusano flessioni del 70% di introiti e non ce la fanno a resistere, come quelli dilapidati negli ingorghi stradali per le ore perse al lavoro”.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27