Venerdì 29 Marzo 2024

Cittadini “spazzini” per pulire la piazza Bovio

Napoli, 28 maggio 2012 – Intere famiglie di spazzini. Approfittando di una giornata di festa per mettersi a disposizione del vivere civile. Papà, mamme, bambini. Nella Napoli dell’emergenza eterna, una domenica speciale per spolverare e tirare a lucido una piazza del centro, ma soprattutto per lasciare un messaggio preciso alla città: abbattere il degrado, per fare di Napoli una città più bella e vivibile. E, possibilmente, con la collaborazione di tutti. Piazza Borsa, ore 10. Eccoli al lavoro i componenti del comitato che prende lo stesso nome della piazza, una onlus, che finora ha adottato l’area per abbellirla e tutelarla, proprio ora che è stata rimessa a nuovo con l’apertura della stazione del metrò.
Ramazze e palette, con indosso un maglietta con la scritta “Comitato piazza Bovio”, per la manutenzione delle fioriere e per curare il decoro urbano. Il gruppo ha provveduto a ripulire piazza Bovio e le strade circostanti. Una festa con tutti i ragazzi che frequentano le scuole della zona, e in particolare quelli della Oberdan. Con loro anche Roberto De Laurentiis per la Camera di Commercio, Enrico Flauto per la Provincia, il presidente della Municipalità Francesco Chirico, l’amministratore delegato di Metronapoli Alberto Ramaglia. E questa la parte delle istituzioni. Perché in strada, a pulire, i cittadini spazzini di ogni età.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27