Venerdì 29 Marzo 2024

Tennis, Napoli si aggiudica anche la Coppa Davis E il sindaco rilancia: “Stadio alla Rotonda Diaz”

Napoli, 26 maggio 2012 – Dopo la Coppa America, Napoli “vince” anche la Coppa Davis. A settembre, dal 14 al 16, la città ospiterà la sfida Italia-Cile, ultimo turno per passare nella major league della competizione tennistica fra le più famose a livello internazionale. L’ultima volta nel febbraio del 1995. Ma intanto spunta un piano che il Comune pare avesse in serbo da tempo: creare uno stadio ad hoc alla Rotonda Diaz, dunque a pochi passi dal Circolo Tennis, per ospitare l’evento. 130mila euro il costo della struttura da coprire interamente con la vendita dei biglietti.

“Abbiamo battuto una concorrenza agguerrita per aggiudicarci la Coppa Davis, ma sarà uno spettacolo bellissimo, si guarderà il tennis e nelle pause ci si girerà e si vedrà il mare». Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato l’assegnazione a Napoli dello spareggio di Coppa Davis tra Italia e Cile. “Ancora una volta – ha aggiunto il sindaco di Napoli – attraverso lo sport Napoli mostrerà il meglio di sé. Chiaramente – conclude il primo cittadino – il Lungomare liberato dalle auto è stato determinante per questa aggiudicazione perchè sarà uno spettacolo bellissimo in una cornice straordinaria”.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27