Venerdì 28 Gennaio 2022

Ex calciatore del Napoli trafficante di droga

Napoli, 21 giugno 2012 – Pur non avendo racimolato neppure un minuto di gara, quell’anno era nella rosa della storia. Correva la stagione 86/87: il 10 maggio il Napoli conquistò il primo scudetto della sua storia. Le statistiche, nell’elenco dei calciatori azzurri di quell’anno, portano anche il nome di Giovanni Ianuale. Il resto della carriera non è stato mai al top, pur rimanendo tra i professionisti della serie B e C. A una quindicina di anni dall’addio ai campi di calcio con la maglia del Benevento, l’epilogo più triste: da questa notte l’ex calciatore è in galera accusato di far parte di una rosa composta questa volta da trafficanti e pusher. Nel garage della sua casa di Casalnuovo gli hanno trovato dieci chilogrammi di cocaina purissima. Ianuale era stato fermato dalla Finanza mentre era in auto e le unità cinofile hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente nella vettura. Malgrado la perquisizione, però, della droga nessuna traccia. La cocaina è stata invece trovata in un trolley che l’ex calciatore aveva già sistemato nel garage. Altra droga, in una busta di cellophane, è stata trovata dai militari nella sua camera da letto. I finanzieri ritengono che Ianuale ricoprisse da tempo un ruolo apicale in un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti.
È plausibile che la cocaina, proveniente dall’estero e confezionata in panetti, fosse giunta da poco nelle mani del calciatore che gli almanacchi del calcio inseriscono nell’elenco della pagina più bella ed emozionante della storia del calcio Napoli.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27