Giovedì 28 Marzo 2024

La pagella di Napoli-Chievo

De Sanctis senza voto: davvero poco impegnato, merito dell’atteggiamento della squadra.
Campagnaro 6.5: Con lui in campo la difesa è più solida e la spinta è maggiore
Cannavaro 7: Non sbaglia mai ed è preciso in molte uscite palla al piede.
Gamberini 6: Gara senza sbavature con posizione mantenuta con attenzione.
Maggio 5.5: Ancora non al meglio. Soffre nella fase difensiva e non è puntuale in appoggio. Di testa poi sbaglia un gol fatto. La nota positiva è che come sempre corre 95 minuti.
Inler 7.5: Su livelli altissimi nel recupero palla e nell’impostazione. Meriterebbe il gol che non arriva solo per sfortuna.
Behrami 7.5. Il numero di palloni recuperati è da record. Poi colpiscono l’autorevolezza e la determinazione con le quali va a caccia dell’avversario per rimettere il gioco nelle mani della sua squadra.
Zuniga 6.5: Buona prova, come quasi sempre accade, ed è suo anche l’assist prezioso per il gol di Hamsik
Hamsik 7: Il gol è da campione. I piedi sono due quasi uguali, stavolta quello vincente è il sinistro che sarebbe il secondo, ma la differenza nel calciare verso la porta è minima davvero.
Insigne 6.5: Manca il gol e la precisione in qualche azione importante, ma la prestazione è molto buona per qualità di giocate ed impegno.
Pandev 5.5: Non è al meglio e si vede. Speriamo torni presto ai suoi livelli, al Napoli serve tanto il miglior Pandev.
Dossena, Vargas e Dzemaili senza voto, anche se in particolare il cileno avevo tempo e spazio per fare di più e non ci è riuscito nemmeno questa volta.
Mazzarri 7: Il Napoli reagisce e gioca bene, produce palle gol in serie e vince. Non gioca solo di ripartenze come dicono in molti, ma è in grado di produrre attraverso il gioco anche contro difese schierate. Basterebbe guardare con maggiore attenzione al gioco ed ai risultati. Mazzarri poi si arrabbia e sbaglia quando si sente circondato, ma poi il campo parla per lui.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27