Lunedì 27 Giugno 2022

Mercato e campionato, il Napoli a caccia di punti e nuovi acquisti per dimenticare la Disciplinare

 

Napoli, 18 dicembre 2012 – Più che vendicativo, sarà un Napoli arrabbiato quello che domani sera scenderà di nuovo in campo al San Paolo contro il Bologna. Dopo la beffa di domenica, con la vittoria del Bologna in rimonta per 3-2, domani ci si rivede di nuovo faccia a faccia con gli uomini di pioli per la Coppa Italia. Bisognerà capire quanto peserà sul morale la sentenza della Disciplinare per la vicenda calcio scommesse, con i due punti di penalizzazione al club e la qualifica di sei mesi per Grava e Cannavaro. E’ certo che il Napoli, detentore del titolo, vorrà ben figurare in un torneo che vorrebbe portare fino in fondo. Il tecnico Mazzarri non ha ancora sciolto le riserve su quella che sarà la probabile formazione, ma è probabile che ci sarà un ampio turn over. Non è escluso che toccherà un turno di riposo a Cavani, mentre in campo ci andrà il duo Pandev-Insigne, che si sono ben mossi domenica scorsa. In particolare il giovane talento di Frattamaggiore, che ha fornito gli assist per entrambi le reti degli azzurri e che vuole assolutamente tornare a segnare nel suo stadio.

Ma la testa del club si sposta anche sul mercato. La squalifica di Cannavaro, a prescindere dalle speranze di un eventuale ribaltamento in appello della sentenza, costringe il tecnico Bigon a cambiare l’ordine delle priorità. Non più un attaccante, ma prima ancora bisogna pensare a sostituire proprio il capitano azzurro, tenuto conto che un’altra pedina dello scacchiere difensivo ha già pronte le valigie. Si tratta di Hugo Campagnaro, che avrebbe trovato un accordo per il trasferimento all’Inter già a partire da gennaio. Proprio in casa nerazzurra Mazzarri avrebbe avanzato la sua opzione: si tratta dell’argentino Silvestre. Dunque, ci sarebbe uno scambio di due connazionali tra due società e altrettanti presidenti da sempre in ottimi rapporti. Un ex interista si vorrebbe alla corte di Mazzarri. E’ Pazzini, altro pallino di De Laurentiis, che però ha ritrovato spazio nell’undici del Milan e potrebbe essere messo fuori dal mercato, ma bisognerà capire come si muoveranno i rossoneri a gennaio. Ma non basta. In uscita è segnalato, infatti, anche Aronica, che dovrebbe andare a Palermo, sua città natale. Dunque, saranno almeno due gli innesti. In tal caso tornano a circolare i nomi di Paletta e Benatià. L’attaccante resta comunque l’altro obiettivo certo di Bigon. I papabili restano sempre gli stessi, ovvero Rolando Bianchi e Sergio Floccari, quest’ultimo gradito dal tecnico Mazzarri. In caso di chiusura di una di queste trattative, si cercherà di sistemare Vargas, che potrebbe approdare in prestito nel Pescare o nel Genoa. Settimane decisive. Bere o annegare. E nel frattempo, vendere o acquistare.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27