Martedì 28 Giugno 2022

De Magistris da Napolitano: “Napoli tema centrale”

Napoli, 5 gennaio 2013 – Un colloquio informale, com’è da tradizione durante le visite a Napoli anche private del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha incontrato il sindaco della città Luigi De Magistris. La chiacchierata tra i due è avvenuta nel pomeriggio di ieri nella residenza di Villa Rosebery ed è durato circa un’ora.
Nel corso dell’incontro si è parlato “delle questioni nazionali, della situazione nazionale, di alcuni aspetti istituzionali e della città di Napoli. E’ stato un incontro molto cordiale”,come  ha spiegato poi lo stesso De Magistris.
“Sono stato contento che il Presidente mi abbia ricevuto a Villa Rosebery e siamo molto contenti che stia trascorrendo questi giorni di inizio anno nella nostra amatissima Napoli”.
De Magistris non ha voluto aggiungere altri particolari sui contenuti della conversazione con il Capo dello Stato pur riconoscendo che “il Presidente è molto attento su tutte le questioni napoletane e le segue con molta attenzione e vicinanza. Tra sindaco di Napoli e Presidente della Repubblica si è instaurato un rapporto corretto, questo è un fatto importante per la nostra città”.
“Il momento è molto delicato – ha proseguito de Magistris – e si avvicina una campagna elettorale molto complicata. Io, da sindaco della mia città, mi auguro che ci sia un governo più vicino ai cittadini. Abbiamo sofferto in questo anno e mezzo una lontananza dei poteri forti dai cittadini, l’ho avvertita da sindaco ed è una divaricazione che non va bene. Ci vuole – ha concluso – un Governo più prossimo ai veri bisogni, non quelli dei grandi poteri finanziari”.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27