Giovedì 13 Giugno 2024

La pagella di Napoli-Roma

De Sanctis 7.5: Eccolo di nuovo il portiere che compie parate straordinarie andando oltre l’ordinario che avevamo visto negli ultimi mesi. In uscita bassa è tra i migliori e lo dimostra in almeno tre occasioni.
Campagnaro 7: Concentrazione massima e lucidità anche in situazioni complesse.
Britos 7: Sempre più autoritario e sereno. Cresce la fiducia e vengono fuori le sue qualità.
Gamberini 6.5: Meno appariscente dei compagni di reparto, ma preciso ed efficace.
Maggio 7: Grande corsa per novanta minuti e gran gol finale. Sta tornando ai suoi abituali livelli di rendimento.
Inler 6: Non al meglio. Qualche giocata apprezzabile in una serata di sofferenza in mezzo al campo.
Behrami 7.5: Rubapalloni di primissimo livello come sempre e poi non sbaglia quasi mai anche in appoggio. Corre per due e tiene contro avversari di grande qualità tecnica e fisica.
Zuniga 7.5: Ottimo in tutte le due fasi. Bene in proposta, addirittura superbo in chiusura.
Hamsik 6: Si sacrifica a sinistra e non mostra tutta la sua classe. C’è sempre però ed è ormai leader anche quando è sottotono.
Pandev 7.5: Due assist e mezzo e tanta qualità che distrugge la difesa alta di Zeman.
Cavani 8: Capocannoniere in campionato ed in europa league. Dopo i 33 dei primi due anni adesso è già a 25 in gare ufficiali. Parlano i numeri inutile aggiungere altro. Anzi no aggiungiamo che segna di destro, sinistro e testa.
Insigne, Mesto e Dzemaili senza voto anche se gli ultimi due contribuiscono con assist il primo ed espulsione guadagnata il secondo.
Mazzarri 7.5: La prepara bene davvero con Pandev dietro Cavani e con una fase di non possesso ottima. Nel calcio la fase di non possesso conta e curarla con attenzione non significa essere difensivisti o non proporre un bel calcio.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27