Mercoledì 24 Aprile 2024

La pagella di Parma-Napoli

De Sanctis 7: Voto alto per le parate, una fenomenale, e per le dichiarazione a fine gara.
Campagnaro 7: Non si lascia mai saltare nell’uno contro uno al cospetto di avversari veloci e tecnici. Sfiora il gol che gli viene negato da una bella parata di Mirante.
Cannavaro 7: Grande rientro del capitano. Autoritario, preciso. Salvataggio prodigioso sulla linea. Sulla deviazione nel gol del Parma solo sfortuna.
Britos 6.5: Meno sicuro in appoggio. Bene in chiusura.
Mesto 6: Compito svolto in maniera sufficiente. Però poche iniziative quando c’era spazio.
Inler 6: Non la sua migliore partita in entrambe le fasi.
Dzemaili 6.5: Qualche appoggio lo sbaglia, ma gioca una gara di qualità e sostanza e regala un grande assist ad Hamsik. Se va via chiude in bellezza, anche se tutti si aspettavano di più. Se resta può solo migliorare.
Zuniga 6; Mazzarri lo striglia. Non sembra la sua giornata. Limita le sortite e gioca una gara in crescendo con un ottimo finale a destra.
Hamsik 7.5: Sette e mezzo verso l’otto. Non sbaglia un pallone e ne lavora cento in ogni zona del campo. Poi segna un grande gol e regala giocate da applausi, tutte redditizie.
Pandev 6.5: Si sacrifica per la squadra. Prova di grande generisità, senza lampi di classe, ma al servizio di Cavani e dei compagni.
Cavani 7: Gol vittoria da vero leader. Non ci sta mai. Vuole sempre vincere e quando sbaglia non si ferma , ci riprova fino all’ultimo secondo e molto spesso ha ragione lui.
Donadel 6: Buono il suo apporto da calciatore ormai non più brillante, ma esperto ed utile in certe situazioni.
Insigne 6.5: Entra e sfiora il gol e poi regala l’assist per il gol vittoria a Cavani con una verticalizzazione di pregevole fattura.
Armero senza voto al suo debutto in azzurro dove si batte con grande generosità.
Mazzarri 7: Devo ripetermi: la sua mano si vede sempre in tutte le fasi di gioco e le sue scelte sono quasi sempre quelle giuste da 4 anni a questa parte.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27