Domenica 25 Luglio 2021

La pagella di Napoli-Juventus

Reina 7 nessuna grande parata, ma prestazione da leader vero.
Henrique 7 sarà anche un difensore centrale, ma da esterno destro gioca un’altra ottima partita in entrambe le fasi.
Fernandez 7 sempre più sicuro, consapevole dei suoi mezzi e lucido negli interventi.
Albiol 7 si riscatta dopo qualche prestazione non all’altezza delle sue qualità e non sbaglia un colpo.
Ghoulam 7 chiude bene quando c’è da chiudere. Spinge ed appoggia con grande determinazione quando serve un sostegno allo sviluppo della manovra.
Jorginho 6,5 leggermente al di sotto dei compagni per qualche passaggio fatto con troppa superficialità. Per il resto tanta corsa e altra dimostrazione di grande personalità.
Inler 7 non perde un contrasto. Si fa sentire contro avversari di livello assoluto e sostiene sempre la squadra.
Callejon 8 difficile trovare nuovi aggettivi per definire la straordinaria stagione, non solo dal punto di vista realizzativo, dello spagnolo. Segna sempre e soprattutto nelle grandi partite non sbaglia un colpo.
Hamsik 6,5 in evidente crescita. Per un’ora da 7 poi cala nel finale e non trova il gol che Buffon gli nega in un paio di occasioni.
Insigne 7 assist per Callejon nell’occasione della prima rete e poi tanti altri spunti di grande qualità. In più corre dal primo all’ultimo secondo.
Higuain 6 non la sua miglior serata. Non si vede in zona gol e si limita a dare una mano nel palleggio sulla trequarti.

Pandev 6,5 entra e regala un assist delizioso per il gol della sicurezza.
Mertens 7 entra e segna il gol che chiude la partita con una giocata da campione. Dimostra di avere una velocità di pensiero ed azione che nemmeno la difesa migliore d’Italia riesce ad arginare. Chiellini meriterebbe il rosso per il calcio che gli rifila in pieno viso
Dzemnaili S.V.

Benitez 8 lezione di calcio a Conte: nel primo tempo palleggio e controllo del gioco contro la difesa schierata, nel secondo protezione del vantaggio senza abbassarsi troppo e ripartenze feroci.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27