Venerdì 29 Marzo 2024

La pagella di Napoli-Lazio

Reina 6,5 impossibilitato a intervenire sui due gol, nessuna parata difficoltosa ma il voto sale per l’assist per Higuain in occasione del quarto gol.
Henrique 6,5 gioca con lucidità e precisione dietro e si rende prezioso anche in appoggio.
Albiol 5,5 non è nel suo momento migliore e in occasione del gol di Lulic non riesce a chiudere bene.
Britos 6 in affanno nel finale, ma per 70 minuti tiene bene il campo ed esce un paio di volte palla al piede con autorevolezza.
Ghoulam 6 partita senza acuti e con qualche imprecisione nei cross. Dietro invece sempre concentrato.
Jorginho 5,5 non commette nessun errore, ma non sembra ispirato come altre volte.
Behrami 6,5 anche lui come a Britos, giocando poco, manca il ritmo partita però si fa valere nella sua caratteristica migliore che è quella di recuperare palla.
Mertens 8 decide lui la gara con un gol da campione e con un accelerazione che provoca il rigore che dà una svolta alla partita.
Pandev 6 gli manca la grande giocata ma resta per 90 minuti nel vivo del match difendendo bene molti palloni.
Insigne 6 anche lui come Pandev molto presente nel gioco, ma poco lucido in fase di rifinitura e in fase conclusiva.
Higuain 8 prima tripletta italiana, i due gol su azione sono due capolavori per controllo e finalizzazione.Sale a 17 reti in campionato, 25 stagionali e non gioca solo per il gol.

Fernandez 6 entra ad inizio ripresa e conferma il suo buon momento.
Callejon S.V.
Mesto S.V.

Benitez 7 buona l’idea di cambiare un po’l’undici iniziale. Ottiene le risposte giuste quasi da tutti. Obiettivo del tecnico è tenere tutti sulla corda fino all’ultimo minuto della stagione.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27