Sabato 27 Aprile 2024

La pagella di Napoli-Verona

Doblas 6,5 incolpevole sul gol, si esibisce in un’ottima parata con i piedi nei minuti finali.
Maggio 6,5 è tonico, sfiora il suo primo gol stagionale, sembra pronto per i mondiali.
Henrique 7 non sbaglia un solo intervento, anche stavolta. Il brasiliano che giocherà i prossimi mondiali in 4 mesi a Napoli ha fatto vedere spesso prestazioni come queste.
Britos 6,5 buon finale di stagione per l’uruguaiano che richiamato in causa da Benitez ha riposto in maniera positiva.
Ghoulam 7 l’algerino ha ancora tanta birra in corpo e spinge e gioca con qualità dal primo al novantesimo.
Dzemaili 6,5 ottimo inizio in fase di palleggio ed anche ottimi cambi di gioco. Meno bene nella ripresa da trequartista.
Jorginho 7 non sbaglia un passaggio, detta i tempi di gioco e si fa trovare pronto anche in fase di interdizione.
Callejon 7 ventesimo gol stagionale e poi anche assist delizioso per Zapata. Stagione da incorniciare per lo spagnolo che guarderà il mondiale in TV.
Mertens 8 due gol, due assist e la sensazione di pericolosità perenne ogni volta che entra in possesso di palla.
Insigne 6,5 un assist per Mertens, non trova il decimo gol stagionale, ma come sempre dà un prezioso contributo alla manovra.
Zapata 7 altri due gol del colombiano molto cresciuto in questo finale di stagione. Non è promosso ma non lo si può nemmeno bocciare. Ha potenzialità e il Napoli può lavorarci.

Radosevic 6 qualche esitazione, poi trova passo e posizione e piazza qualche buona giocata.
Zuniga 7 sia da esterno sia da centrale di centrocampo dimostra quanto possa essere utile a Benitez nella prossima stagione.
Lasicki S.V. buon debutto del promettente giovane difensore polacco.

Benitez 8 la qualità di gioco che esprime la squadra è sicuramente firmata da questo grande allenatore e insegnante di calcio.

Paolo Del Genio

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27