Giovedì 21 Ottobre 2021

La pagella di Genoa – Napoli

Rafael 6,5: incolpevole sul gol di Pinilla poi due grandi interventi.
Maggio 5,5: soffre la vivacità delle corsie esterne del Genoa e sbaglia un po’ troppo in appoggio.
Albiol 6: in difficoltà su Pinilla, se la cava con il mestiere.
Koulibaly 6,5: il gol non è nella posizione giusta ma nella ripresa diventa trascinatore e salva molte situazioni di 1 contro 1 molto pericolose per il Napoli.
Zuniga 6: si vede che non è al meglio della condizione ma la sua tecnica e personalità migliorano la qualità della manovra della squadra.
Inler 6: combatte, non sempre è preciso, ma tiene bene per 90 minuti.
Jorginho 5,5: corre tanto si propone sempre, sbaglia troppi passaggi facili per uno come lui.
Callejon 6,5: il gol è da campione, si potrebbe dire ormai un gol alla Callejon, la prestazione è nettamente migliore rispetto alle due sfide di Champions.
Hamsik 5: non riesce ad incidere anche se si creano situazioni di gioco per lui molto favorevoli.
Insigne 5: prestazione discreta pesantemente inficiata da due clamorose palle gol sbagliate.
Higuain 5,5: ha voglia, offre l’assist dell’1-0 con un passaggio di rara bellezza, ma si intestardisce troppo in giocate che in questo momento non riesce a concretizzare.

Mertens 7,5: fornisce assist, salta sempre l’uomo, spacca in due la partita. Ancora una volta determinate per la conquista dei tre punti.
Michu 6,5: entra bene in partita ha forza fisica e sostiene bene l’attacco nell’arrembaggio finale.
De Guzman 7: ha il merito e la capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Debutto con gol per lui e subito dimostrazione delle sue qualità tecniche in alcune giocate.

Benitez 6,5: chiede ed ottiene la reazione di carattere dopo l’eliminazione in Champions. Dietro c’è molto da rivedere e sulla trequarti il tecnico spagnolo dovrà risolvere le delicate situazioni che in questo momento bloccano Hamsik ed Insigne.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27