Venerdì 29 Marzo 2024

La pagella di Napoli-Legia

Gabriel 6: incolpevole sui due gol, bravo in alcune giocate con i piedi, nessuna parata significativa.
Maggio 6: nessun affanno particolare e qualche buona corsa in appoggio alla manovra.
Koulibaly 6,5: sempre autoritario in una serata relativamente facile.
Chiriches 7: bravissimo nelle uscite palla al piede sempre pericoloso quando sale nell’area avversaria sulle palle inattive.
Strinic 6: prestazione ordinata con qualche buona chiusura difensiva.
D. Lopez 6: come al solito si fa trovare pronto in un ruolo dove tecnicamente fa fatica.
Valdifiori 6: cresce nella ripresa dopo un primo tempo con qualche verticalizzazione di troppo sbagliata.
Chalobah 7: segna un gol dimostrando grande tecnica e personalità e si fa trovare pronto anche nella fase di interdizione.
El Kaddouri 6: qualche buona giocata ma anche troppe forzature e troppe fasi nelle quali non fa notare la sua presenza.
Insigne 6,5: prima punta non il suo ruolo ma da opportunista trova il gol del 2-0 e poi scambia spesso nello stretto bene con Mertens.
Mertens 8: due gol, un assist, dribbling in serie cambi di passo e giocate da campione. E’ tornato in gran forma Sarri deve trovargli più minuti anche in campionato.

Callejon 6,5: trova il suo quinto gol in Europa League entrando e giocando da prima punta ma ora deve sbloccarsi anche in campionato.
Albiol s.v.
Luperto s.v.

Sarri 7,5: il suo Napoli batte tutti i record (6 vittorie su 6 e 22 gol fatti) offrendo spettacolo in giro per l’Europa. Sei gare rese facili dalla qualità di gioco espressa dalla squadra e non solo dal valore non eccelso delle avversarie.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27