Venerdì 29 Marzo 2024

Tennis, ecco il pagellone del mese di marzo

Eccolo il pagellone tennistico del mese di marzo. Apriamo dalle tante note liete e dai dieci che sono frutto di talento ma soprattutto tanto sacrificio.

Federica Sacco 10: la sua crescita è esponenziale, prepotente. Semifinalista in singolo e finalista in doppio a Maja in Portogallo in un torneo europeo junior di primo grado. Eccezionale, quasi quanto l’ingresso tra le prime 15 del continente.

Giovanni Cozzolino 9: il 2.4 che si allena al Poseidon ha pagato dazio in finale ad Afragola contro il pari classifica Cacace ma a Palma ha domato il forte Palmese al termine di una grande battaglia. Momento importante per lui.

Giammarco Cacace 9: a Palma Campania si è arreso all’ottimo 2.6 Orazzo ma vincere un torneo (ad Afragola) con un rovescio limitato al back per i postumi dell’intervento chirurgico al polso è quasi un’impresa. Cavallo di razza.

Enrico Fioravante 8: talento da 10 e lode, Enrico (reduce dalla varicella) lo ha dimostrato ancora una volta al Challenger di Napoli mettendo in seria difficoltà Cipolla. Il maestro dell’Atheneo presto tornerà a far man bassa nei tornei Open.

TC Ercole 10: la scuola di Pietro Martellotta non si smentisce mai. Fucina di ottimi giocatori, con ricambi continui sia tra i maschi che tra le femmine. Al terza categoria del Sammaritano ad esplodere è stato l’under 18 3.3 Fabrizio Malfitano, vincitore a mani basse contro avversari più quotati. Vale oro lo scalpo del 3.1 Antonio Di Gennaro, poi semifinalista all’Open di Palma in memoria di Ercole Adamo.

Simone Boscatto, Edoardo Cimmino e Antonio Di Gennaro 9: sono loro le racchette da battere nel panorama variegato della terza categoria. Presto, già a partire da giugno, la loro classifica sarà molto più impegnativa.

TC Capua 2: fallimentare e mal gestito il torneo giovanile di due settimane fa. Se l’organizzazione è scadente non è detto che il settore arbitrale, mal rappresentato a Capua, debba accodarsi penalizzando i bambini, ovvero gli unici che sono sempre da tutelare.

Silver Mele

 

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wpc_likebutton() in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php:27 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/comment-template.php(1554): require() #1 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/single.php(24): comments_template() #2 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-includes/template-loader.php(106): include('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-blog-header.php(19): require_once('/web/htdocs/www...') #4 /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/index.php(17): require('/web/htdocs/www...') #5 {main} thrown in /web/htdocs/www.canaleotto.it/home/wp-content/themes/canale8v2/comments.php on line 27