Incidente sul lavoro, grave 49enne

 di Claudio Dominech

 

Grave incidente nel quartiere Sanità di Napoli, dove un uomo di 49 anni è rimasto ferito dopo il crollo di un muro all’interno della sua attività commerciale, un negozio di autoricambi.

L’uomo è stato soccorso e trasportato inizialmente all’ospedale CTO, con ferite alla gamba sinistra e al fianco. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito all’ospedale Cardarelli, dove è ricoverato in pericolo di vita.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Asl, chiamati a effettuare gli accertamenti sulla struttura e a verificare le condizioni di sicurezza dei locali.

I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire per quali cause il muro abbia ceduto. Gli investigatori dovranno inoltre verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’attività e l’eventuale presenza di responsabilità.